Istituto Comprensivo Statale Santadi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Ricevimento del pubblico

E-mail Stampa PDF

Anche per l’anno scolastico 2020-2021, in applicazione delle misure per la prevenzione del contagio da Sars-CoV-2, il ricevimento del pubblico resta limitato alle pratiche urgenti e indifferibili e previo appuntamento, da richiedere con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il numero 0781 955019.

La Segreteria riceverà dal lunedì al sabato, esclusivamente tra le 11:30 e le 13:30.

I visitatori (genitori, fornitori, manutentori, tecnici degli enti locali) potranno accedere a scuola solo previo appuntamento e dovranno seguire le disposizioni che troveranno sulle locandine informative e sulla cartellonistica, attenersi alla segnaletica orizzontale e verticale e recarsi presso l’ufficio o svolgere l’attività che li ha indotti ad andare a scuola.

I visitatori dovranno compilare un modulo di registrazione (tranne le persone che hanno una presenza continuativa o frequente all’interno della sede scolastica) e attenersi alle regole comportamentali in vigore nei luoghi chiusi e in condizioni di promiscuità.

Tutti i visitatori dovranno attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie idonee a prevenire il contagio e in particolare: presentarsi muniti di mascherina chirurgica, evitare il sovraffollamento, attendere all’esterno che il collaboratore scolastico autorizzi l’accesso, attenersi rigorosamente a tutte le istruzioni che verranno impartite, mantenere sempre una distanza interpersonale di almeno un metro, trattenersi per il solo tempo strettamente necessario.

Tutti i visitatori hanno l’obbligo di:

  • rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37,5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria
  • rimanere al proprio domicilio se negli ultimi 14 giorni sono stati a contatto con persone positive al COVID-19 o che provengano da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS
  • rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del dirigente scolastico, in particolare: utilizzare la mascherina, mantenere il distanziamento fisico di un metro, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene
  • informare tempestivamente il dirigente scolastico o un suo delegato della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della propria attività all’interno della scuola
Allegati:
Scarica questo file (2_-_Ricevimento_del_pubblico.pdf)2_-_Ricevimento_del_pubblico.pdf[ ]165 Kb
Ultimo aggiornamento Sabato 12 Settembre 2020 05:51
 

Presa di servizio 1 settembre 2020

E-mail Stampa PDF

Il 1 settembre 2020 dovrà effettuare la presa di servizio presso la sede centrale (Via Mazzini 101 - Santadi) il solo personale trasferito, assegnato, utilizzato, neoassunto o incaricato su nuova sede. Il personale interessato dovrà presentarsi esclusivamente nei seguenti orari in modo da permettere lo scaglionamento degli accessi:

  • Scuola primaria dalle 8 alle 10
  • Scuola dell’infanzia dalle 10 alle 12
  • Scuola secondaria di I grado dalle 8 alle 10

Invitiamo gli interessati a presentarsi muniti di mascherina chirurgica, evitare il sovraffollamento, attendere all’esterno che il collaboratore scolastico autorizzi l’accesso, attenersi rigorosamente alle istruzioni che verranno impartite, mantenere un'adeguata distanza interpersonale, trattenersi per il solo tempo strettamente necessario.

Tutto il personale dovrà attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie idonee a prevenire il contagio indicate nell’Allegato 16 al DPCM dell’11 giugno 2020.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto 2020 12:45
 

Rientriamo a scuola

E-mail Stampa PDF

In Sardegna l’anno scolastico 2020/2021 inizierà il 22 settembre 2020.

Le lezioni termineranno il 12 giugno 2021, mentre la fine delle attività didattiche nella Scuola dell’infanzia è prevista per il 30 giugno 2021.

Lo ha stabilito la Giunta Regionale con deliberazione n. 40/3 del 4 agosto 2020.

Leggi il comunicato stampa della Regione Autonoma della Sardegna

Sul sito del Ministero dell'Istruzione è consultabile la sezione "Rientriamo a scuola", in cui sono raccolti tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola. Lo spazio è in costante aggiornamento.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Agosto 2020 09:47
 

Adozione dei libri di testo 2020-2021

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo all'albo gli elenchi dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2020-2021.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio 2020 09:10
 

Pubblicazione degli esiti di scrutini ed esami

E-mail Stampa PDF

VISTO il D.Lgs 101/2018, che adegua il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003) alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679;

VISTO l’art. 32 della legge 69/2009;

VISTA l’Ordinanza ministeriale n. 11 del 16 maggio 2020;

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione prot. 8464 del 28 maggio 2020, recante chiarimenti e indicazioni operative sulle Ordinanze ministeriali n. 9, 10 e 11/2020;

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione prot. 9168 del 9 giugno 2020, recante ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’Ordinanza ministeriale n. 11/2020;

VISTO il parere espresso dal Garante per la protezione dei dati personali, per il quale “ la pubblicazione online dei voti costituisce una forma di diffusione di dati particolarmente invasiva, e non coerente con la più recente normativa sulla privacy”;

CONSIDERATO che il registro elettronico adottato da questa Istituzione scolastica non prevede, ad oggi, l’accesso dei genitori degli alunni;

CONSIDERATA la necessità di evitare assembramenti, l’impossibilità di garantire adeguate misure di sicurezza e distanziamento negli spazi esterni ai singoli plessi,

in data odierna sono pubblicati gli esiti degli scrutini e degli esami relativi all’anno scolastico 2019-2020.

Nei prossimi giorni tutti i genitori degli alunni riceveranno nella casella di posta elettronica già fornita alla Segreteria il documento di valutazione e, per le classi terminali, la certificazione delle competenze.

Gli esiti individuali dell’esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione saranno trasmessi nei prossimi giorni ai soli genitori degli alunni interessati, nella casella di posta elettronica già fornita alla Segreteria.

Per assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati personali, non si procede alla loro pubblicazione all’albo online di Istituto.

Per garantire la necessaria pubblicità e trasparenza nei limiti fissati dalla nota ministeriale prot. 9168/2020, i tabelloni con gli esiti degli scrutini sono disponibili in Segreteria a tutti i soggetti abilitati all’accesso, che potranno prenderne visione concordando un appuntamento secondo le consuete modalità (messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Il tempo massimo di pubblicazione è fissato in 15 giorni. I dati personali così forniti non potranno essere oggetto di ulteriore comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o social network).

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Giugno 2020 07:59
 


Pagina 47 di 70


Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information